TERREMOTO: Peppina può tornare, dissequestrata la casetta

FIASTRA – La notifica arrivata alla famiglia. Il genero: «Gliel’ho detto oggi, aveva le lacrime agli occhi»

nonna-peppina-fiastra-6Giuseppa Fattori, per tutti Peppina, potrà tornare a San Martino di Fiastra. Finisce con la notifica di dissequestro della casetta la vicenda simbolo della 95enne terremotata che l’anno scorso aveva dovuto abbandonare la casa di legno, dichiarata poi abusiva, che le avevano costruito i parenti per farla restare nella frazione. Adesso, spiega la figlia Gabriella Turchetti «prima di farla rientrare dovremo pulire tutta l’area che è infestata dalle erbacce»

La notifica è arrivata ieri, in tarda serata. «L’ho detto a Peppina stamattina – racconta il genero, Maurizio Borghetti -, le venivano le lacrime agli occhi». L’anziana al momento si trova in riabilitazione in una Rsa di Castelfidardo, dopo che a luglio era stata ricoverata all’ospedale di Camerino per una frattura al polso e problemi cardiaci e respiratori. Al rientro effettivo mancano comunque almeno una decina di giorni. Sia per le condizioni di salute della donna, sia per le necessità di manutenzione della casa. «Speriamo bene, sarebbe un sogno realizzato – conclude Borghetti -. Il fatto che può tornare le ha dato una spinta notevole». (Fonte)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.

1 Commento

I commenti sono bloccati.