Crea sito

ULTIM’ORA: SN10 È ATTERRATO IN SICUREZZA. SUCCESSO MONUMENTALE PER SPACEX

Starship SN10 di SpaceX è arrivato ad un’altitudine di circa 10 chilometri ed è atterrato in sicurezza (trovate il video). Successivamente è esploso per questioni da chiarire.

SpaceX di Elon Musk ha condotto un volo di prova di 10 km del suo prototipo Starship SN10 (SN10).  SN10 è decollato da Boca Chica, in Texas, con la potenza dei suoi tre motori Raptor. I motori si sono spenti uno alla volta durante la salita per diminuire i carichi e l’accelerazione del veicolo. All’apogeo, il singolo motore Raptor ancora è stato accesso per il capovolgimento da verticale a orizzontale prima di spegnersi. SN10 ha utilizzato i lembi del corpo per mantenersi stabile durante la discesa. SN10 ha accesso due dei suoi motori Raptor per riorientarsi in posizione verticale ED È ATTERRATO IN SICUREZZA! SUCCESSO CLAMOROSO! Successivamente è esploso (pare) per una fuga di metano (seguiranno aggiornamenti)

SpaceX afferma che le future astronavi, quando verranno lanciate su un enorme booster Super Heavy, saranno completamente riutilizzabili e in grado di traghettare le persone sulla Luna, su Marte e su altre destinazioni nello spazio profondo.

Mario Ferraioli

MARIO FERRAIOLI - CEO e SOFTWARE ENGINEER nel '94 fonda lo STUDIO ALBATROS con l'obiettivo di realizzare applicativi per la sicurezza sul lavoro con metodi basati su un sistema esperto.