Una roulotte che si trasforma in una barca

Siete indecisi se fare una gita al lago, al mare o andare in campeggio? Allora ecco il votro oggetto del desiderio: una roulotte che si trasforma in una barca!

 

La produce la casa tedesca Sealander. Si tratta di una “roulotte-barca” che si può usare sia comeroulotte che come piccola imbarcazione. E’ dotata di un piccolo motore elettrico, grazie al quale la si può utilizzare per navigare in fiumi tranquilli e laghetti.

Questa roulotte, oltre a galleggiare, può essere trainata da una qualsiasi vettura di medie dimensioni dotata di gancio da rimorchio. La chiamano anche “Schwimmcaravan”, che significa “caravan che nuota”. Il prezzo di questo ‘giochino da campeggiatore’ si aggira attorno ai 20.000 dollari (circa 15.000 euro).

 Oltre ad essere realizzato con materiali all’avanguardia, il Sealander sorprende anche per la sua versatilità! Infatti, al suo interno è altamente personalizzabile. Si possono rimuovere e modificare i moduli interni a seconda delle esigenze, introducendo diversi elementi a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Ad esempio, si può scegliere di inserire una mini-cucina o dei letti a castello, oppure decidere di montare un sistema audio o un tavolo per sei persone. Inoltre, i sedili possono essere utilizzati come sdraio per osservare le stelle, grazie al tettuccio apribile.

 

PUBBLICITA’


 

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.


 

About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.