Pubblicata su sito dell’Inail la nuova versione del modello di denuncia e comunicazione di infortunio con le relative istruzioni per la compilazione
La denuncia deve essere trasmessa esclusivamente in via telematica alla sede Inail nel cui territorio l’infortunato ha stabilito il proprio domicilio.
La nuova versione del modello sostituisce tutti quelli in uso per la denuncia degli infortuni all’Inail e presenta le seguenti novità:
• Sezione lavoratore: nuovi campi per la comunicazione dei dati relativi ai contratti a tempo parziale (part-time);
• Sezione datore di lavoro: modalità “vaglia postale” per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro ai sensi dell’Art. 70 d.p.r. 1124/65;
• Sezione dati retributivi: campi relativi alla comunicazione delle retribuzioni per gli addetti ai servizi domestici e familiari e di riassetto e pulizia locali; inserita una nuova sottosezione per la comunicazione delle retribuzioni per i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale (part-time).