ACCADDE OGGI: il giorno 10 aprile del 1912 varato il TITANIC

Il Titanic salpa da Southampton nel Regno Unito peril suo viaggio inaugurale. Dopo le tappe a Cherbourg in Francia e a Queenstown in Irlanda proseguirà per la destinazione finale di New York. A bordo del più grande transatlantico al mondo viaggiano 2227 passeggeri.

La folla si raduna per la preparazione al varo
La folla si raduna per la preparazione al varo

 

Un immagine del Titanic poco prima del varo, visto dall'esterno del cantiere, si nota il posto dell'Olympic vuoto, in realtà il Britannic occupa già il suo posto.
Un immagine del Titanic poco prima del varo,
visto dall’esterno del cantiere,
si nota il posto dell’Olympic vuoto,
in realtà il Britannic occupa già il suo posto.

 

Lord William James Pirrie (principale azionista e presidente dei cantieri Harland & Wolff ) e Joseph Bruce Ismay (direttore generale dei cantieri Harland & Wolff) ispezionano lo scafo del TITANIC poco prima del varo, per verificare che tutto sia in ordine. Al loro fianco si vede il regolatore della pressione dell'olio idraulico per azionare il pistone che forniva la spinta inziale.
Lord William James Pirrie
(principale azionista e presidente dei cantieri Harland & Wolff )
e Joseph Bruce Ismay
(direttore generale dei cantieri Harland & Wolff)
ispezionano lo scafo del TITANIC poco prima del varo,
per verificare che tutto sia in ordine.
Al loro fianco si vede il regolatore della pressione dell’olio idraulico per azionare il pistone che forniva la spinta inziale.

FONTE: raitre.it

About Mario Ferraioli 4048 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.