Alghero, lascia finestrino dell’auto aperto: multato. Il motivo

Un uomo è stato multato per istigazione al furto dopo che ha lasciato il finestrino della sua auto aperto

Un turista in vacanza ad Alghero è stato multato per aver lasciato il finestrino della sua automobile aperto mentre il veicolo (un Suv) era parcheggiato.

“Mai vista una cosa simile”, le parole del turista riportate dal “Corriere della Sera”, che ha ricostruito l’accaduto: nella serata di mercoledì 26 giugno, l’uomo ha parcheggiato il Suv vicino all’appartamento da lui affittato nel centro storico, dimenticando il finestrino aperto. La mattina seguente, mentre portava il suo cane a spasso, ha ritrovato il tagliando della multa, da 41 euro, per “istigazione al furto”.

Immediatamente, il turista ha pensato a uno scherzo e si è recato al comando della Polizia Locale. Lì, però, gli agenti gli hanno mostrato il testo del Codice della Strada, che recita: “Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare tutte le opportune cautele atte a evitare incidenti e a impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”.

Indignati molti commercianti del posto. Il gestore di un ristorante ha protestato: “Alghero è una città turistica, d’estate raddoppia i residenti, ospita più di 30 mila villeggianti. Vigilare d’accordo, ma possibile che si sia così rigidi?!”.

About Mario Ferraioli 4050 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.