Fisco, dichiarazione redditi online: Francia in tilt per i troppi accessi

Quarantotto ore di proroga dei termini per la dichiarazione dei redditi online: questa la decisione presa in tempo reale dall’amministrazione francese ieri sera dopo che il sito delle imposte, preso d’assalto da 4 milioni di utenti per l’imminente scadenza della dichiarazione dei redditi, è andato in tilt.

I contribuenti francesi – fra i quali i residenti a Parigi – che avrebbero dovuto inoltrare la dichiarazione entro martedì sera, avranno tempo fino a giovedì a mezzanotte. A deciderlo è stato Gerald Darmanin, ministro dei Conti pubblici, dopo essersi reso conto che, per un’affluenza forse dovuta al lungo fine settimana con il ponte dell’Ascensione, un numero enorme di francesi aveva rinviato la dichiarazione dei redditi alle ultime 48 ore.

Il ministero ha fatto sapere che domenica risultavano inoltrate già 21,5 milioni di dichiarazioni online. Quest’anno, in teoria, la dichiarazione dei redditi online è diventata la norma per tutti. L’eccezione riguarda le abitazioni isolate e sprovviste di connessione internet. Sempre in linea teorica, si può ancora inviare la dichiarazione cartacea, ma si rischia di incorrere in una multa simbolica di 15 euro

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETYwww.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo
About Mario Ferraioli 4052 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.