In Siberia l’incendio più grande del mondo

epa09359691 A handout photo made available by the Ministry for Nature Protection of the Sakha Republic (Yakutia) on 23 July 2021, shows fire fighters try to extinguish wildfire in the Republic of Sakha (Yakutia), Russia. According to the operational data of Russian Emergency ministry, 216 wildfires are active on the territory of the Republic of Sakha (Yakutia). 2,119 people and 297 pieces of equipment were involved in extinguishing forest fires in Yakutia. EPA/MINISTRY OF NATURE PROTECTION OF YAKUTIA HANDOUT HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Equivale a quelli di tutto il resto del pianeta

L’incendio che infuria da settimane nel nordest della Siberia ha raggiunto un livello senza precedenti, con le fiamme che devastano un territorio pari a tutti gli altri incendi del mondo messi insieme. Lo denuncia Greenpeace Russia al Moscow Times, stimando che questo incendio potrebbe diventare il più grande nella storia documentata del pianeta.


   
In Jacuzia, la regione più grande e più fredda della Russia, il fumo denso e acre copre gli insediamenti e raggiunge le città a migliaia di chilometri di distanza. Il più grande di questi incendi ha superato 1,5 milioni di ettari, ha detto il responsabile forestale del gruppo ambientalista. 

About Mario Ferraioli 4050 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.