SOCIAL: È uscita Umarells, la app che segnala i lavori in corso ai pensionati

cantieriSono un luogo comune, ma esistono veramente. E hanno esigenze precise, come quella di conoscere l’esatta ubicazione dei lavori in corso per poterli andare a vedere. Parliamo dei pensionati, e della loro proverbiale passione per i cantieri aperti in città.

Non si tratta di una bufala: è stata creata un’app che segnala i lavori in corso in ogni città. E si chiama “Umarells” come vengono appunto definiti in dialetto bolognese i pensionati e, più in generale, i “vecchietti”. L’inventore di questa applicazione è il bolognese Danilo Masotti.

Da mercoledì si può scaricare, ma solo su Apple Store (lo sbarco su Android arriverà prossimamente), un’applicazione pensata appositamente per gli amanti dei cantieri stradali. Il programma è spiegato sul sito www.umarellsapp.it.

Con questo software i “pensionati 2.0” sapranno sempre, consultando il proprio smartphone, dove si trova il cantiere aperto più vicino a loro. E potranno passare un po’ di tempo a guardare gli operai che lavorano.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4043 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.