AMBIENTE – Vertiv rafforza il proprio impegno ambientale con 1.200 nuovi alberi

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, ha annunciato oggi di aver piantato altri 1.200 alberi grazie al progetto Treedom. Con questa nuova iniziativa, la foresta Vertiv conta oggi oltre 3.500 alberi distribuiti in dieci Paesi e tre continenti.

Gli alberi piantati da Vertiv assorbiranno oltre 995 tonnellate di CO2 nel corso della loro vita, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda. Inoltre, la foresta Vertiv rappresenta un importante beneficio per le comunità locali in cui gli alberi sono stati piantati, fornendo lavoro e contribuendo a migliorare la qualità dell’aria e del suolo.

“Siamo impegnati a contribuire alla sostenibilità ambientale e sociale”, ha dichiarato Andrea Faeti, sales enterprise accounts director per l’Italia di Vertiv. “Questa nuova iniziativa è un ulteriore passo in questa direzione e ci permette di continuare a investire nel futuro del nostro pianeta”.

Treedom è una piattaforma che permette alle persone di acquistare a distanza alberi da piantare in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 2010 a Firenze, Treedom ha piantato oltre 4 milioni di alberi in 27 Paesi.

Gli alberi forniscono numerosi benefici ambientali, sociali ed economici. Ad esempio, gli alberi:

  • Assorbono CO2 dall’atmosfera, contribuendo a ridurre l’inquinamento e il cambiamento climatico.
  • Producono ossigeno, essenziale per la vita.
  • Proteggono il suolo dall’erosione.
  • Migliorano la qualità dell’aria e dell’acqua.
  • Forniscono habitat per la fauna selvatica.
  • Creano posti di lavoro e opportunità di sviluppo economico.

La decisione di Vertiv di piantare 1.200 nuovi alberi è un esempio concreto di come le aziende possono contribuire alla sostenibilità ambientale e sociale.

About Mario Ferraioli 4050 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.