Regalasi casa: «Piuttosto che vederla cadere»

Una famiglia ha deciso di donare la vecchia casa del nonno, nella speranza che qualcuno la ristrutturi e la riporti in vita

casa regaloDALPE – È messa male, ma l’occhio esperto ne coglie subito le potenzialità. Fino alla scorsa primavera figurava addirittura nell’inventario degli immobili degni di tutela. Per Laura Trisconi Sartore, però, è soprattutto la casa del nonno e vederla deperire fa male. Così, non potendo affrontare la spesa di una ristrutturazione, in famiglia si è deciso di regalarla a qualcuno che possa farlo. «Piuttosto che vederla cadere abbiamo pensato di regalarla», ci racconta.

Un gesto poco frequente al giorno d’oggi, tanto che il primo tentativo è fallito: «Abbiamo cercato di pubblicarla su tutti.ch, ma hanno rifiutato l’annuncio perché il prezzo non era in linea con il valore», spiega Laura.

Vedere l’annuncio della casa di Dalpe su Facebook ha acceso i sogni a molti, ma attenzione, la spesa per sistemarla si prospetta importante. «Finora ci hanno contattati tre o quattro architetti e un po’ di privati». Ma alla fine la decisione sarà della famiglia, che sceglierà non il miglior offerente, ma chi la convincerà di più.  (Fonte)

About Mario Ferraioli 4042 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.