ANIAS: Proposta di legge AUS (Agenzia Unica per la Sicurezza)

ausUn vero successo per il primo mini convegno presso l’Hotel Concorde dell’Aspio di Ancona. La riunione promossa dall’Associazione Nazionale Italiana Ambiente e Sicurezza (A.N.I.A.S.), insieme ad uno sponsor locale la ditta “Automa” di Monsano, lo scorso Sabato 20 Novembre 2012 ha potuto contare sulla presenza di professionisti, imprese della zona ed alcune personalità tra Politici, Forze dell’Ordine e Sindacati, oltre che le istituzioni preposte quali l’INAIL, prevalentemente provenienti dalle Marche e dall’UmbriaI relatori della riunione, “La sicurezza non è un gioco.. Difendiamo la vita!”, durante il quale è stato presentata sia gli obiettivi dell’Associazione che la proposta di Legge promossa dall’ANIAS in materia di Sicurezza sul Lavoro, la quale, prevede una forte semplificazione delle attuali procedure al fine di rendere più operativa la tutela dei lavoratori e, al tempo stesso, snellire le procedure burocratiche oggi troppo spesso onerose tutte a carico delle aziende.

www.anias.info

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.