Cane manca da casa da 43 giorni: ritrovato vivo in un pozzo profondo tre metri

Mancava da casa da 43 giorni. Trovarlo ancora vivo, bloccato in un pozzo, è stato un vero miracolo. Il protagonista di questa storia è Milo, un Springer Spaniel di Sand Lake, nel Michigan, sopravvissuto a una bufera di neve, al freddo, alla fame e alla disidratazione.

Il 21 febbraio gli agenti del Kent County Animal Shelter hanno ricevuto la segnalazione di un cane bloccato in un vecchio silo sotterraneo. Erano giorni che abbaia disperato: alcuni residenti lo hanno sentito e, anche se in un primo momento non avevano dato importanza alla cosa, poi sono andati a controllare e lo hanno trovato nel buco profondo tre metri. A causa dei muri lisci, non c’era modo per Milo di uscire autonomamente. Così con l’aiuto di una lunga fune sono riusciti a recuperarlo e metterlo in salvo.

Cane manca da casa da 43 giorni: ritrovato vivo in un pozzo profondo tre metri

Appresa la notizia, la Lost Paws ha subito riconosciuto il cane, scomparso da un paese vicino lo scorso 8 gennaio. Milo era stato avvistato nelle campagne fino a due settimane prima, ma non erano ancora riusciti a riprenderlo. Inutile dire che i suoi proprietari si sono precipitati per andare a riprenderlo non appena hanno saputo del ritrovamento. 

Cane manca da casa da 43 giorni: ritrovato vivo in un pozzo profondo tre metri

Quello che Milo ha sperimentato durante queste lunghe settimane  non si saprà mai. Ma sicuramente è sopravvissuto a temperature frigide, tempeste di neve, fame e disidratazione: ha perso 15 chili e percorso almeno 30 chilometri. Ma la sua famiglia non ha mai perso la speranza e ora si sono finalmente riuniti.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.