CRESCONO LE FONTI RINNOVABILI, NELLE MARCHE PROGETTI PER 860 MILA EURO

Nelle Marche. secondo Coldiretti, crescono le fonti rinnovabili.

 Ammontano infatti a quasi 860 mila euro gli incentivi assegnati nelle Marche con l’ultimo Conto Termico, il sistema che promuove gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Lo rende noto la Coldiretti regionale sulla base del rapporto del Gse, il Gestore dei Servizi energetici. In tutto, nella regione, sono stati approvati 136 interventi, con l’installazione di impianti per il solare termico in cima alla graduatoria, seguiti dai generatori a biomassa. La quasi totalità dei progetti (130) è stata presentata da privati, compresi agriturismi e aziende agricole. Nella maggior parte dei casi il Conto Termico ha incentivato generatori con valori di emissioni di polveri particolarmente bassi. Un trend che testimonia la sempre maggiore attenzione per le rinnovabili.

Nelle Marche l’energia elettrica proveniente da fonti “verdi” è salita al 28% del totale dei consumi, il doppio rispetto a due anni prima. Secondo Coldiretti occorre ora proseguire nella strada intrapresa e potenziare la produzione da rinnovabili, privilegiando gli impianti a misura di territorio realizzati dalle aziende agricole per il proprio fabbisogno.

PUBBLICITA’


PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.


About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.