Disoccupata restituisce il portafoglio a imprenditore, lui le offre un lavoro

Succede a Senigallia: ecco la storia di due gesti di altruismo reciproco

disocupataL’imprenditore preleva del contante e si accorge di aver perso il protafoglio. La donna che lo ha ritrovato poco dopo non lo ha nemmeno aperto, è immediatamente andata dai carabinieri a denunciare il ritrovamento. Così il proprietario ha riavuto soldi e documenti. Per ricambiare il favore Giovanni Radicchi, titolare di un’azienda, ha offerto alla donna 100 euro, ma lei ha rifiutato; quindi le offerto di lavorare per lui.

“Ho provato con una ricompensa in denaro, ma lei ha rifiutato più volte. Allora le ho chiesto che lavoro facesse”, ha riferito l’imprenditore. La donna, grafica pubblicitaria, ha risposto di essere al momento senza un’occupazione. Così Radicchi, che gestisce un’impresa di ristrutturazione di barche vicino a Senigallia, le ha offerto di lavorare per lui: “Le ho lasciato il mio numero, spero che richiami e accetti di lavorare con noi”.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.