SICUREZZA: 11 Settembre, aumentano i malati di cancro a causa delle particelle sprigionate dal crollo delle Torri

Sono 5.400 le persone alle quali è stato diagnosticato un tumore: lʼ86% sono primi soccorritori e volontari accorsi sul luogo in aiuto appena dopo lʼattacco terroristico

C_2_articolo_3030330_upiImageppSono ormai passati quindici anni dall’attentato dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York, ma ci sono ancora molte persone che portano i segni di quel tragico evento. Stando al programma sanitario World Trade Center for Disease Control and Prevention, sono più di 5.400 le persone alle quali è stato diagnosticato un cancro legato alle polveri derivate dal crollo delle Torri.

La maggior parte (86%) dei malati è contraddistinta dai primi soccorritori evolontari che hanno offerto il loro aiuto nei momenti successivi al crollo. I casi, nel 2014, erano “solo” 1.822: in pochi anni, dunque, tale numero è triplicato, e – stando agli esperti – continuerà ad aumentare. Questi dati, si specifica, si riferiscono alle sole persone iscritte al programma federale: il totale dei malati di cancro, quindi, potrebbe essere ancora più elevata.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.