UMORISMO: il cane del Geometra, del Commercialista, dell’Informatico e .. del dipendente statale!!!

CANI INTELLIGENTI!? Un geometra, un contabile, un chimico, un informatico ed un impiegato statale stanno vantando le doti dei loro cani.

cane Il geometra chiama il suo cane: “RIGHELLO, VIENI QUA!” Il cane trotterella al suo tavolo, prende dei fogli, una penna e disegna un cerchio perfetto, un quadrato e un triangolo. Tutti sono d’accordo che si tratta di una cosa incredibile.

cane commercialistaAllora il contabile dice che il suo cane sa fare di meglio. Lo chiama: “BILANCIO, VIENI QUA E FAI VEDERE CIO’ CHE SAI FARE!” Il cane va in cucina, ritorna con una dozzina di uova e le divide in 4 gruppi di tre ciascuno, le distribuisce ai presenti e scrive su un foglio ” 3 x 4 = 12″.

Tutti i presenti rimangono sbalorditi, e sono d’accordo sul fatto che sia più bravo del cane del geometra

cane Ma il chimico sostiene che il suo avrebbe fatto di meglio:“OSSIGENO, VIENI QUA E MOSTRA LA PERFORMANCE CHE TI HO INSEGNATO!”. Il cane va in cucina, prende un bicchiere d’acqua, vi mette dentro un cucchiaio di bicarbonato, e infine aggiunge una goccia di limone provocando una reazione chimica di cui scrive la formula su un foglio. Impressionati, tutti sostengono che è davvero incredibile che un cane sia così intelligente!


informaticoAllora l’informatico
decide di metterli tutti a tacere: “HARDDISK, VIENI E FAI VEDERE COSA SAI FARE!” Il cane accende il computer, controlla la tabella di routing, installa Eudora, manda una e-mail di prova e infine, soddisfatto, installa l’ultima versione del solitario di Windows.

E tutti, a questo punto, pensano che nulla di più possa essere fatto. Così i 4 uomini si rivolgono all’impiegato statale e gli chiedono: “E IL TUO CANE, COSA SA FARE?”

cane stataleSorridendo, l’impiegato statale chiama il suo cane: “PAUSACAFFE’, FAGLI VEDERE!” Il cane salta sulle zampe, si beve tutta la limonata con il bicarbonato, si fa una partita al solitario, cancella tutti i files dal computer, possiede selvaggiamente tutti e 4 gli altri cani, si lamenta per un forte mal di schiena dovuto a tutte queste attività, invia un certificato medico e si mette in mutua per 2 settimane ..

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY 

www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.