PROFESSIONE: INGEGNERE INNOVATIVO… APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL PREMIO

ingengere“Promuovere la cultura dell’innovazione come fattore strategico fondamentale per la competitività e il progresso”: con questo obiettivo prende il via la sesta edizione del Premio INGegnere INNovativo, organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino in collaborazione con la Commissione Ingegneri per l’Innovazione.

Rivolta a tutti gli Iscritti dell’Ordine torinese (sia lavoratori autonomi sia dipendenti), l’iniziativa intende individuare l’Ingegnere che, attraverso le proprie competenze e l’attività svolta, si è maggiormente distinto nella realizzazione di un progetto fondato sull’innovazione come elemento distintivo e competitivo.

Ancora una volta, ulteriore scopo del Premio è quello di potenziare l’immagine e la figura dell’Ingegnere quale professionalità intrinsecamente dotata di competenze complesse utili al sostegno e allo sviluppo dell’innovazione.

L’iniziativa è nuovamente integrata dal Premio per tesi di laurea Luigi Bertelè, destinato a neolaureati in Ingegneria Civile, Biomedica, Chimica, dei Materiali, dei Sistemi Edilizi, della Sicurezza di qualunque Facoltà ingegneristica italiana. Finalità del Premio è quella di identificare giovani talenti che abbiano saputo fare dell’innovazione un aspetto distintivo del proprio percorso formativo, caratterizzando la propria tesi di laurea con l’originalità degli argomenti trattati, dei riflessi pratici in relazione all’economia, alla qualità, all’inserimento ambientale, all’estetica delle soluzioni proposte e dei valori socio-umanitari contenuti.

Saranno prese in considerazione le tesi di laurea discusse tra il 1° ottobre 2014 e il 30 settembre 2015.

La partecipazione a entrambi i concorsi è gratuita.

Al primo classificato della categoria “INGegnere INNovativo” spetterà un premio di 3.000,00 euro; al vincitore della categoria “Ing. Bertelè” di (importi da intendersi al lordo degli oneri di legge).

Per scaricare il bando dei Premi e la modulistica di partecipazione è necessario collegarsi al sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino www.ording.torino.it .

La documentazione di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 17.00 di lunedì 23 novembre 2015.

I partecipanti saranno successivamente invitati a presentare il progetto alla Giuria in una sessione facoltativa di circa 10 minuti, sulla base del materiale illustrativo consegnato con la documentazione.

La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del tradizionale evento pre-natalizio dell’Ordine torinese per i festeggiamenti per i Colleghi con 50 e 40 anni di laurea.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.