AMBIENTE: “Io non mi arrendo”, la serie sulla Terra dei fuochi è ambientata nel Salento

beppe fiorello discaricaIeri sera ed oggii alle 21 e 20 su Rai Uno,  in onda “Io non mi arrendo”, mini serie in due puntate diretta da Enzo Monteleone e interpretata da Beppe Fiorello, dedicata alla figura di Roberto Mancini, il funzionario di polizia che per primo investigò sui veleni della terra dei fuochi.
“Io non mi arrendo” è stato girato a Fasano, Castellana Grotte, Monopoli, Locorotondo, Mesagne, Ostuni, Carovigno, Conversano e Lecce, con il contributo di Apulia Film Commission.

Roberto Mancini, portato in scena da Fiorello, è il funzionario di polizia che per primo investigò sui veleni della Terra dei Fuochi, scomparso per un tumore due anni fa. Nonostante le difficoltà e i ripetuti tentativi d’insabbiamento, Mancini fu determinato nello scoprire la verità sull’enorme traffico di rifiuti tossici sversati in Campania, gestito dalla criminalità.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.