ECONOMIA: Meta licenzia 11mila persone

epa10295084 A Meta sign is seen at the headquarters of Meta Platforms Inc., formerly named Facebook, Inc., in Menlo Park, California, USA, 08 November 2022. Chief Executive Mark Zuckerberg told company executives that Meta will begin laying off employees on 09 November. EPA/JOHN G. MABANGLO

Zuckerberg: l’ottimismo sulla crescita ha portato a un eccesso di personale

“Oggi condivido alcuni dei cambiamenti più difficili che abbiamo fatto nella storia di Meta”, ha premesso il capo dell’azienda Mark Zuckerberg in un messaggio ai dipendenti. “Ho deciso di ridurre le dimensioni del nostro team di circa il 13% e di separarci da 11.000 dipendenti di talento”.

Zuckerberg ammette: il suo eccessivo ottimismo sulla crescita ha portato a un eccesso di personale in Meta. Dicendosi responsabile per i passi falsi della società, Zuckerberg ha poi annunciato che Meta avvierà un taglio della forza lavoro da mercoledì. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti. 

Meta sale a Wall Street con il taglio di 11.000 posti di lavoro. I titoli del gruppo avanzano del 5,37%.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.