HAZZARD: MAXI SEQUESTRO IN UN DEPOSITO, CIBI SCADUTI DA 7 ANNI, PRONTI PER ESSERE VENDUTI A NATALE

CIBI SCADUTISei tonnellate di prodotti alimentari scaduti o in cattivo stato di conservazione sono state sequestrate durante un controllo dei Carabinieri del Comando Politiche Agricole e Alimentari presso un deposito all’ingrosso nel quartiere Centocelle. Alcuni alimenti surgelati, tra cui aragoste, granchi, gamberi, vari tipi di pesce, carni bianche e rosse, in diversi casi risultavano scaduti anche da 7 anni.

Sono stati inoltre sequestrate numerose confezioni di cioccolatini, snack vari, aromi conservati in precarie condizioni igienico-sanitarie. L’operazione, che ha consentito di scongiurare che questi alimenti potessero finire sul mercato o nei ristoranti della Capitale in prossimità delle feste natalizie, ha comportato anche l’immediata chiusura del citato deposito, disposta dal Dipartimento di Prevenzione della Asl RM/B allertata dai Carabinieri. I controlli straordinari proseguiranno per tutto il periodo natalizio a tutela dei consumatori a cui viene consigliato di porre attenzione alla lettura delle etichette dei prodotti alimentari, verificando origine, caratteristiche, qualità e data di scadenza degli stessi.

www.leggo.it

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.