INGEGNERIA: Olanda… come «Infilare» un tunnel di 70 metri sotto l’autostrada (in un weekend)

Qualcosa di incredibile… questa mattina girovagando in rete abbiamo trovato questo filmato in time lapse dei lavori sull’A12, l’autostrada che parte dall’Aia fino ad arrivare al confine con la Germania pubblicato dalla Heijmans, societa’ olandese di costruzioni Sito: www.heijmans.nl. che mostra come hanno realizzato in soli tre giorni un tunnel sull’autostrada.

tunnelLa Heijmans è una società quotata che combina le operazioni di Property & Housing , Road & Ingegneria Civile e Utility. Heijmans opera nei Paesi Bassi , Belgio e Germania.

Focalizzando l’attenzione sul miglioramento della qualità , progetti integrati , la sostenibilità e la redditività la Heijmans crea  valore aggiunto per i nostri clienti . Heijmans realizza progetti per la casa acquirenti, aziende e governi . Con circa 8.000 dipendenti e 2 miiardi di Euro di fatturato  , costruiscono i contorni spaziali di domani.

In Italia, tanto per scherzare un po… possiamo proporre la nostra idea di collaudo di un ponte… Uccio De Santis propone il suo video:

https://www.youtube.com/watch?v=QfOXmvY3hxY

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

 

 

 

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.