PROFESSIONE: Bari, «chiude corso di laurea di Ingegneria Edile ed Architettura»

L’annuncio in una nota di [email protected] «Non è stato chiesto il parere del Dipartimento a cui il corso afferisce E senza badare alle sorti degli studenti iscritti

1Politecnico-Bari

È stata decisa la disattivazione – è scritto in un comunicato di [email protected] di Ingegneria Edile ed Architettura nel Senato Accademico, con la piena maggioranza dei componenti del massimo organo del nostro Politecnico, tra cui il Rettore, il Direttore del nostro Dipartimento e con la sola astensione del Professor Piccioni e il voto contrario della componente studentesca. La chiusura è stata poi ratificata all’interno del Consiglio di Amministrazione. In questi ultimi due anni in centinaia di riunioni e assemblee tra studenti, rappresentanti e docenti di vario ordine e grado si è discusso del nostro Corso di Laurea. Si è sempre ritenuto che la sofferenza fosse dovuta a vari fattori ma che il corso rappresentasse un importante risorsa del nostro Ateneo. Nella seduta di Senato non è stato chiesto il parere del Dipartimento a cui il corso afferisce, senza discutere delle alternative, senza badare alle sorti degli studenti iscritti e con il solo voto contrario dei rappresentanti degli studenti presenti e l’astensione di un solo docente! Lo sgomento non finisce qui, nella giornata di ieri abbiamo noi Rappresentanti informato il Coordinatore del corso di laurea che non era stato ancora informato da nessuno, così come la stragrande maggioranza dei docenti, di noi rappresentanti! Si sono ignorati tutti i passaggi fatti in questi anni per migliorare il corso, le ore spese da noi rappresentanti in incontri, passaggi burocratici, documenti e relazioni scritte per il Ministero»

FONTE: Corriere del Mezzogiorno

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.