SICUREZZA e DIRITTO – AL VIA LA “Commissione d’Analisi Normativa: Il Nuovo Fronte della Sicurezza sul Lavoro”

TLB courtesy: 08/04/2021 - Imagoeconomica|

Il 26 aprile 2024 avrà luogo l’insediamento della Commissione incaricata di esaminare le normative riguardanti la sicurezza sul lavoro, istituita mediante decreto del Ministro della Giustizia Carlo Nordio in data 27 marzo 2024, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, guidato da Marina Elvira Calderone.

La presidenza della Commissione sarà affidata al Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. Il compito assegnato alla Commissione sarà quello di analizzare l’attuale quadro normativo e giurisprudenziale in materia di sicurezza sul lavoro, identificandone i limiti, le criticità e delineando le prospettive future, al fine di formulare proposte concrete di intervento. Queste informazioni sono state divulgate attraverso una nota ufficiale del Ministero interessato.

About Mario Ferraioli 4042 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.