SOCIAL: Allarme Facebook, ecco come scoprire chi entra nel vostro account

FACEBOOK- “Blindare” al meglio il vostro account FB. Iniziamo con il rendere più sicuro l’accesso di privacy e sicurezza andando nella sezione “Impostazioni” di Facebook e selezionando la voce“Protezione”.
Poi per essere certi che nessuno possa accedere al vostro account potreste attivare l’opzione “Avvisi di accesso” che vi invia una mail in caso di accessi inconsueti da un nuovo dispositivo o da un browser diverso dal solito. Inoltre potreste attivare l’opzione “Approvazione degli accessi” che richiede un codice di sicurezza per accedere al proprio account da un browser sconosciuto (es. pc o smartphone mai usati prima).

Volete mostrare i vostri post solo a poche persone? Potete farlo dalla sezione “Blocco” gestendo una“lista limitata” di persone che possono accedere solo alle informazioni e i post pubblici, Facebook non invierà nessuna notifica agli amici inseriti nella lista con restrizioni.

Approfondite le vostre conoscenze sui social e usateli sempre in sicurezza!

About Mario Ferraioli 4039 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.