SOFTWARE: CON ALBATROS LA SICUREZZA DIVENTA ESSENZA. I MOTIVI PER SCEGLIERLO

Architetti, Ingegneri, Geometri e Tecnici della sicurezza, quali sono le motivazioni per passare ad ALBATROS SICUREZZA, un software che oggi è considerato uno dei più potenti sul mercato italiano ed europeo.

Molto spesso si sente dire che i software sulla sicurezza sono tutti uguali e tutti stampano centinaia di pagine del tutto inutili… sarà vero?

LA RISPOSTA E’ NO!. STUDIO ALBATROS è convinto che i computer e quindi i software non devono essere utilizzati e progettati come una fotocopiatrice ma come un assist dell’operatore, sia esso un tecnico oppure un neofita. Sulla base di questo presupposto è nato un software che permette di redigere la documentazione in materia di sicurezza a partire dall’esperienza diretta ed indiretta di centinaia di tecnici gestita da un motore che utilizza criteri matematici ed ingegneristici… la risposta è un software semplice da utilizzare e completo nella sua documentazione.

WWW.PROGETTOALBATROS.NET – SOFTWARE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO IN AZIENDA E NEI CANTIERI

L’dea iniziale è stata quella di progettare e realizzare un software il cui utilizzo non si discostasse molto dal modo di pensare di un tecnico, quindi si doveva andare a creare un’interfaccia grafica che rispecchiasse il “modus operandi” di chi aveva acquisito l’esperienza sul campo.

Proprio per questo la sua curva di apprendimento in un ambiente di lavoro intuitivo ha fatto si che chiunque in tempi rapidissimi potesse padroneggiare tutte le potenzialità del software.

In sostanza il programma ALBATROS SICUREZZA acquisisce una serie di variabili, cioè di condizioni di lavoro ambientali ed operative che è in grado di elaborare matematicamente al fine di redigere con assoluta precisione un modello di lavoro che rispecchia la reale condizione di lavoro.

Navigare in ALBATROS è molto semplice e veloce, in quanto il programma consente di muoversi per idee, cioè per concetti di lavoro e quindi il documento non è altro che la realizzazione di un progetto che valuta e migliora le condizioni di lavoro fornendo tutte le indicazioni necessarie per rispettare le norme e migliorare l’attività dell’ambiente di lavoro.

Tutto questo rende ogni singolo documento unico come unici sono gli ambienti di lavoro.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.