Trivelle, Marmo: “Renzi sfregia e ignora la Puglia, attiviamoci con Emiliano”

“Sindaci, assessori e consiglieri comunali da due giorni in sciopero della fame, una comunità in subbuglio, proteste per tutta la Regione e mobilitazioni spontanee. Ma Renzi li legge i giornali? Nonostante il grido della Puglia contro le trivelle, il premier ignora e sfregia la volontà chiara dei cittadini a cui nessuno si è preoccupato di offrire una spiegazione”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

 “E’ un momento di rottura politica –aggiunge- perché si sta realizzando lo scollamento tra le istituzioni e i cittadini. Dalla Puglia è emersa una volontà unanime: tra le trivelle ed il mare, noi scegliamo il mare. Questo messaggio è arrivato a Roma e mentre i rappresentanti locali non toccano cibo da giorni, Renzi va avanti per la sua strada senza distrazioni, forse più proteso a mantenere gli impegni con le multinazionali che con i cittadini-elettori. Una circostanza a dir poco insopportabile. Ma non dobbiamo demordere, dobbiamo rilanciare: se da Roma non vogliono ascoltarci, urliamo più forte. Invito il presidente Emiliano –conclude Marmo- a valutare tutti insieme, con spirito collaborativo, ogni iniziativa utile a sfilare la nostra Regione dal terrore della devastazione paesaggistica”.
About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.